banner.jpg
HomeTrattamenti

"Lo Shiatsu è ascolto silenzioso,
è desiderio di comunicare
attraverso il contatto
delle mani"

250625
Oggi
Settimana
163
287

Associazione Professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu

Il Soffio Vivo è Ente Formativo Convenzionato

APOS


manifesto-apos1

Leggi lo statuto APOS

 

 

Utenti Online

Abbiamo 17 visitatori e nessun utente online

Trattamenti Shiatsu

shiatsuLo Shiatsu è un'arte giapponese che si esprime attraverso l'uso delle mani e precisamente dei pollici. Questi uniti, separati o singolarmente, operano una pressione lungo linee, punti o zone dolorose. La mente e la conoscenza dell'antico pensiero cinese ci aiutano a conoscere quali linee o punti toccare per ripristinare l'equilibrio vibrazionale, emotivo e fisiologico che permetteranno al nostro corpo di riparare i danni prodotti dal vivere quotidiano. Poi si usa il “cuore” per riuscire ad instaurare un collegamento empatico con il ricevente, per percepire e valutare i suoi rapporti con se stesso e con gli altri. Il trattamento percorre l'intero corpo dal basso verso l'alto, dall'esterno all'interno cercando di ripristinare le comunicazioni tra i singoli organi attraverso canali preferenziali e tra gli organi e l'intero essere. Lo shiatsu quindi non cura le malattie ma rafforza la parte sana, non si sforza di fare ma di ascoltare producendo in chi lo riceve un innalzamento della propriocezione e di conseguenza uno stato di gradevole benessere.

Ogni giorno bisogna vivere nell’armonia di Mente-Corpo-Spirito. Essere perpendicolari a Cielo eTerra deve diventare modello di vita. Lo shiatsu non mira a guarire, in compenso fa tornare il sorriso e quella luce negli occhi che esprime tutta la vitalità.

Si prende cura, ma soprattutto aiuta a ritrovarsi, a ritrovare quella condizione di equilibrio tra il nostro corpo e la nostra anima: troppo impegnati nel fare, nell'essere, nell'apparire ad ogni costo, dimenticando di "ESISTERE". Lo shiatsu è ascolto silenzioso, è desiderio di comunicare attraverso il contatto delle nostre mani.

CLAUDIO RAGGI: Operatore Prof. Certificato da APOS - cell. 347.6764874

TIZIANA CAPPELLARI: Operatore Prof. Certificato da APOS - cell. 338.9238922

APOS (Associazione Professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu)

Trattamenti Tuina (massaggio cinese))

tuina2Il Tuina è un’antica forma di massaggio, fiorì in Cina nel XVI-XI sec. a.C. durante la dinastia Shang. Ha quindi radici profonde nell’uomo come istinto di toccare con le mani la zona dolorante per alleviare la sofferenza.

Nei millenni, attraverso studi, sono state codificate modalità di trattamento che ancor oggi vengono praticate con ottimi risultati. Si basa principalmente sui fondamenti della M.T.C.. Il termine TuiNa significa spingere-afferrare, si pratica su punti e percorsi energetici del nostro corpo con specifiche manovre e mobilizzazioni articolari. Scopo principale del tuina è di stimolare il riequilibrio dell’organismo rafforzandone le difese , stimolare la circolazione del Qi e del Sangue. Efficace nelle disarmonie, nello stress e nei disturbi ad esso collegati.

 

 

Auricoloterapia

Auricoloterapia-mappaL’Auricoloterapia consiste nell’intervento su specifici punti del padiglione auricolare, su cui è riprodotta in maniera dettagliata l’intero organismo umano. E’ una tecnica basata sui principi della MTC e riconosce la stretta relazione tra l’orecchio e il sistema nervoso centrale. Oggi è una disciplina terapeutica riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Le origini si fanno risalire al tempo degli Egizi che già conoscevano l’utilizzazione del padiglione auricolare a scopo terapeutico, ma è dal 1951, con il dott. P. Nogier di Lione, che tale tecnica ha ricevuto un notevole impulso.

 

 

Moxibustione

La moxibustione è, come le altre pratiche della MTC, di antichissime origini. L’ideogramma ha il significato di “Erba che brucia”. sigaromoxaAvviene con l’accensione di un “Sigaro di Artemisia” che messo in vicinanza della cute, riscalderà punti precisi sul corpo corrispondenti a quelli trattati in agopuntura.

La moxibustione si addice a trattamenti di riequilibrio di Freddo e Umidità, velocizza la corrente energetica nei meridiani, disperde il freddo e umidità, armonizza il rapporto tra qi e sangue, tonifica lo yang.

 

 

Massaggio Olistico

Zen-Stones-Large

Il Massaggio Olistico è il rimedio più antico ed immediato per alleviare stanchezza, pesantezza e dolore.

”Olistico” dal greco “Olos”, significa totalità quindi è un trattamento che considera la persona nella sua interezza, ne rispetta le esigenze anatomiche ed energetiche.

Il ricevente viene trattato con tecniche manuali in sinergia con terapie naturali come l’aromaterapia, ed uso di olio di mandorle dolci caldo con l’aggiunta di olii essenziali personalizzati che conferiranno al trattamento un carattere ancora più particolare ed esclusivo.

 Tiziana Cappellari: Operatrice professionale delle Discipline Bio-Naturali

 

Linfodrenaggio manuale

linfodrenanteIl Linfodrenaggio manuale è praticato nei casi in cui il ricevente ha un ristagno di liquidi organici, tossine e quindi una eccessiva ritenzione tale da provocare gonfiori ed appesantimento agli arti e del corpo in genere.

Favorisce quindi la circolazione della linfa ed il riassorbimento degli edemi. Attraverso il drenaggio linfatico, i liquidi di rifiuto accumulati vengono trasportati lungo i dotti linfatici per essere eliminati attraverso le vie emuntorie.

Il risultato è un benefico alleggerimento e sgonfiamento delle gambe nonché un notevole rilassamento muscolare.

Tiziana Cappellari: Estetista professionale