"Lo Shiatsu è ascolto silenzioso,
è desiderio di comunicare
attraverso il contatto
delle mani"
Abbiamo 11 visitatori e nessun utente online
Osservando me stesso imparo a conoscere gli altri e i loro mali si rivelano a me,
e osservando i sintomi si arriva a conoscere i disturbi
Quella che normalmente viene chiamata malattia è sempre l'espressione di un disadattamento dell'organismo rispetto all'ambiente climatico, lavorativo, ma anche familiare, affettivo ecc... L'uomo moderno sollecitato e distratto da un'infinità di stimoli esterni di ogni tipo, perdendo il contatto con se stesso, ha perso il contatto con i suoi bisogni naturali. Lo Shiatsu distaccandoci dal mondo esterno, ci mette in contatto con il nostro mondo interno e con i suoi bisogni. Ogni organo e ogni disturbo parla un suo linguaggio e tutti insieme parlano di noi, del nostro rapporto con il cibo ( cosa, quanto e come mangiamo), del nostro rapporto con la vita, il sesso, gli affetti, il lavoro, i pensieri. Il nostro corpo, dunque parla di noi in ogni momento.
Il corso è concepito in versione triennale. Ogni anno si svolgono nell'ambito scolastico circa 250 ore tra lezioni mensili e settimanali, sempre guidate da insegnanti (ore frontali). Il lavoro della Scuola è volto a preparare l'Operatore con criteri altamente professionali, sia teorici che pratici.
"Tao Shiatsu"
Nel momento della nostra nascita le emozioni e i pensieri iniziano ad affollare la nostra mente e noi cominciamo a fare i primi passi lungo i sentieri della conoscenza, fino a costruire una fitta rete di emozioni, pensieri, sentimenti, paure, gioie, istinti e bisogni. Tutto questo andrà, lentamente ma inesorabilmente, a disporsi in maniera regolare lungo un preciso tracciato impresso nel nostro Io profondo, ricamato con fili di luce dal giorno del concepimento al giorno della nascita, "dall'idea alla forma".
Lungo questi canali come tappe della nostra esperienza umana, si vanno delineando quelli che la MTC chiama agopunti: Oasi, montagne, dighe, laghi, torri, muri, sorgenti, foreste, deserti, mari.. e palazzi.. e porte.. e finestre!! Ogni sentiero, canale energetico (meridiano) verrà percorso ed esplorato in tutta la sua lunghezza, fino a coprire tutta la rete – Jin Mai Luo. Lasciamo quindi che le nostre mani scorrano lungo questi sentieri e con manovre precise arrivino là dove dimora la sacra persona dell'IMPERATORE (CUORE.)
La teoria dei "Cinque Movimenti", struttura questi canali secondo un principio di Movimento, dinamico e di cambiamento. quindi ad ognuno di questi principi o anche dette logge energetiche, si associano due canali in rapporto yin/yang.
Suddivisione delle ore di studio annue:
Totale di 208 ore annue + Ore di pratica extrascolastica
1° livello: 30 ore
2° livello: 60 ore
3° livello: 90 ore
Programma Tao Shiatsu
DATE
2020
1^ Lezione: 17-18 ottobre
2^ Lezione: 14-15 novembre
2021
3^ Lezione: 16-17 gennaio
4^ Lezione:20-21 febbraio
5^ Lezione: 20-21 marzo
6^ Lezione: 17-18 aprile
7^ Lezione:22-23 maggio
8^ Lezione: 12-13 giugno
9^ Lezione: 19-19 settembre
Orario: - sabato 09.30/13.30 - Domenica 9.30/12.30 – 14.00/17.00
Lezione settimanale: MERCOLEDI' dalle ore 16.00 alle ore 18.30
I corsi sono tenuti da insegnanti certificati APOS (Associazione Professionale Operatori Shiatsu e Insegnanti) con più di 10 anni di esperienza.
Per iscrizioni e info sui costi:
tel. 069350994 - cell. 347.6764874 - cell. 338.9238922
LA PARTECIPAZIONE COMPORTA L'OSSERVANZA DELLE DISPOSIZIONI PREVISTE DALLE LINEE GUIDA E DAI PROTOCOLLI DI IGIENE E SICUREZZA ANTI COVID-19
"A CAUSA DELL'ULTIMO DECRETO LEGISLATIVO NON POSSIAMO PIU' TENERE LEZIONI IN PRESENZA, QUINDI IL CORSO SHIATSU, COME QUELLO DI QI GONG, PROSEGUE ON LINE SULLA PIATTAFORMA MEET DI GOOGLE. PER EVENTUALI ISCRIZIONI AL PRIMO LIVELLO, POTETE TELEFONARE ALLO 06.9350994"
LE LEZIONI SARANNO GUIDATE DAGLI INSEGNANTI SIA NELL'ASPETTO TEORICO CHE PRATICO.