banner.jpg
HomeCorsiCorso di Shiatsu

"Lo Shiatsu è ascolto silenzioso,
è desiderio di comunicare
attraverso il contatto
delle mani"

250630
Oggi
Settimana
168
292

Associazione Professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu

Il Soffio Vivo è Ente Formativo Convenzionato

APOS


manifesto-apos1

Leggi lo statuto APOS

 

 

Utenti Online

Abbiamo 22 visitatori e nessun utente online

Lo Shiatsu

Osservando me stesso imparo a conoscere gli altri e i loro mali si rivelano a me,

e osservando i sintomi si arriva a conoscere i disturbi

 

IMG 1603

Quella che normalmente viene chiamata malattia è sempre l'espressione di un disadattamento dell'organismo rispetto all'ambiente climatico, lavorativo, ma anche familiare, affettivo ecc... L'uomo moderno sollecitato e distratto da un'infinità di stimoli esterni di ogni tipo, perdendo il contatto con se stesso, ha perso il contatto con i suoi bisogni naturali. Lo Shiatsu distaccandoci dal mondo esterno, ci mette in contatto con il nostro mondo interno e con i suoi bisogni. Ogni organo e ogni disturbo parla un suo linguaggio e tutti insieme parlano di noi, del nostro rapporto con il cibo ( cosa, quanto e come mangiamo), del nostro rapporto con la vita, il sesso, gli affetti, il lavoro, i pensieri.  Il nostro corpo, dunque parla di noi in ogni momento.

Leggi tutto: Lo Shiatsu

Modalità e Certificazione del corso

Il corso è concepito in versione triennale. Ogni anno si svolgono nell'ambito scolastico circa 250 ore tra lezioni mensili e settimanali, sempre guidate da insegnanti (ore frontali). Il lavoro della Scuola è volto a preparare l'Operatore con criteri altamente professionali, sia teorici che pratici.

Leggi tutto: Modalità e Certificazione del corso

Percorso formativo e date 1° e 2° LIVELLO

"Wu Xing" Shiatsu

tao shiatsuNel momento della nostra nascita le emozioni e i pensieri iniziano ad affollare la nostra mente e noi cominciamo a fare i primi passi lungo i sentieri della conoscenza, fino a costruire una fitta rete di emozioni, pensieri, sentimenti, paure, gioie, istinti e bisogni. Tutto questo andrà, lentamente ma inesorabilmente, a disporsi in maniera regolare lungo un preciso tracciato impresso nel nostro Io profondo, ricamato con fili di luce dal giorno del concepimento al giorno della nascita, "dall'idea alla forma".

Leggi tutto: Percorso formativo e date 1° e 2° LIVELLO

Percorso formativo e date 3° LIVELLO - "Tao Shiatsu"

Breve storia dello shiatsu: Namikoshi  - "padre dello shiatsu moderno"

Tokujiro namikoshiPer parlare dello Shiatsu bisogna innanzitutto ripercorrere la storia di Tokujiro Namikoshi, il padre dello Shiatsu moderno, perchè la tecnica della digitopressione esisteva già da molti secoli in Cina con il nome di Anmo, poi esportata in giappone da monaci Buddhisti che col tempo ne hanno cambiato il nome in Anma.

Tokujiro Namikoshi nacque nel 1905 nell'isola di Shikoku in Giappone. Nel 1912 all'età di 7 anni la famiglia si trasferisce dal caldo clima del mare nel freddo clima dell'isola settentrionale di Hokkaido e qui inizia la storia dello Shiatsu Namikoshi.

Leggi tutto: Percorso formativo e date 3° LIVELLO - "Tao Shiatsu"