banner.jpg
HomeCorsiCorso di ShiatsuModalità e Certificazione del corso

"Lo Shiatsu è ascolto silenzioso,
è desiderio di comunicare
attraverso il contatto
delle mani"

298739
Oggi
Settimana
55
745

Associazione Professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu

Il Soffio Vivo è Ente Formativo Convenzionato

APOS


manifesto-apos1

Leggi lo statuto APOS

 

 

Utenti Online

Abbiamo 10 visitatori e nessun utente online

Il corso è concepito in versione triennale. Ogni anno si svolgono nell'ambito scolastico circa 250 ore tra lezioni mensili e settimanali, sempre guidate da insegnanti (ore frontali). Il lavoro della Scuola è volto a preparare l'Operatore con criteri altamente professionali, sia teorici che pratici.

Nel corso del triennio infatti, verrà insegnata l'arte completa dello Shiatsu. Un materiale didattico farà da supporto all'insegnamento, permettendo all'allievo di assimilare adeguatamente e mettere in pratica al meglio gli insegnamenti ricevuti. All'allievo/a  è richiesta una frequenza assidua per meglio assimilare quella che è l'arte delle mani e del corpo che si esprime attraverso posizioni ben precise e a volte complesse da tenere per lungo tempo.

Un esame scritto e pratico concluderà l'iter formativo.

Ogni allievo/a alla fine del percorso scolastico, dopo aver superato l'esame finale, può iscriversi ad APOS (Associazione Professionale Operatori ed insegnanti Shiatsu) previo un versamento di 130,00 euro, da versare ad APOS, e viene attestato come Operatore Professionale Certificato.

 

 Insegnanti

Resp. Didattico:  M° Claudio Raggi - Membro della Commissione  di Valutazione  APOS

Insegnante: M° Tiziana Cappellari - Membro della Commissione di Valutazione  di APOS