banner.jpg
HomeCorsiGli Insegnanti

"Lo Shiatsu è ascolto silenzioso,
è desiderio di comunicare
attraverso il contatto
delle mani"

250617
Oggi
Settimana
155
279

Associazione Professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu

Il Soffio Vivo è Ente Formativo Convenzionato

APOS


manifesto-apos1

Leggi lo statuto APOS

 

 

Utenti Online

Abbiamo 9 visitatori e nessun utente online

Insegnante: Tiziana Cappellari

tizianaTiziana Cappellari dopo aver conseguito la maturità scientifica, nel 1987 consegue un certificato di competenza in estetica secondo il metodo Brunetti. Decide di approfondire la conoscenza sulla tecnica del massaggio in quanto antica ed efficace volta alla cura e al benessere della persona. Studia inoltre la tecnica del linfodrenaggio del massaggio emolinfatico del massaggio rilassante.

Dal 2001 si dedica e si appassiona allo studio dell’ arte dello shiatsu e MTC (medicina tradizionale cinese), conseguendo il certificato di competenza come operatore professionale shiatsu presso la Efoa University di Roma. Prosegue il suo percorso nella scuola Taoista di Shiatsu e Qi Gong "Il Soffio Vivo", conseguendo il Master in Namikoshi Shiatsu e Tuina base, Riflessologia e Qi gong, sino a diventare, successivamente, insegnante presso la stessa Scuola. Inoltre, collabora come insegnante presso una scuola di formazione di estetica regionale.

Nel 2011 viene accettata nel gruppo degli Hatamoto -  Commissione di Valutazione APOS   (Associazione Professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu) . Tuttora segue e collabora nei seminari tenuti dal M° Claudio Raggi e frequenta seminari tenuti dal M° Diego Fumagalli.

 

Responsabile Didattico: Claudio Raggi

Il Maestro Claudio claudio raggiRaggi si occupa di  shiatsu e discipline olistiche. Si è diplomato in filosofia orientale e  storia delle religioni presso la Scuola Superiore di Filosofia Orientale e Comparativa di Rimini, presentando la tesi Ming Tang – il Giardino Cosmologico.

Ha incontrato per la prima volta lo shiatsu nel 1997 e subito si lascia trascinare nel vortice delle emozioni che accompagnano quest'arte delle mani. Le mani, che prima usava per toccare la tastiera del pianoforte, e che da questo momento in poi le userà per toccare il "cuore" di coloro che si affidano allo shiatsu. Viene assorbito così tanto dalle nuove emozioni regalate da questa tecnica giapponese, che ben presto abbandona lo studio e l'insegnamento del pianoforte per dedicarsi completamente alle arti olistiche e principalmente allo shiatsu. Negli ultimi anni  si è dedicato alla ricerca del significato antropologico dei simboli che uniscono l’uomo alle sue radici archetipali. I suoi studi spaziano dal pensiero orientale al simbolismo ermetico passando attraverso l'antropologia delle religioni. Nel 2008 è chiamato a far parte della Commissione di Valutazione APOS. E' stato membro della  Commissione Tecnico Scientifica APOS   (Associazione Professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu) riconosciuta dal Ministero dello sviluppo economico MISE .

Tiene seminari di Riflessologia Plantare, Moxibustione, Auricoloterapia, Tuina.

Ha scritto alcuni articoli sulla rivista DBN magazine.

Autore del libro "L’Uomo tra Cielo e Terra" (edizioni Atanor - Roma, 2012), ha fondato e dirige da oltre dieci anni la Scuola Taoista di Shiatsu e Qi Gong “Il Soffio Vivo” della quale è Responsabile Didattico. Ha conseguito il Master in "Wudang Qigong" con il M° Sun Jungin del quale ne diffonde i principi e l'insegnamento.